Cannes 2019, vince la Palma d’Oro il coreano «Parasite». Fuori l’Italia di Bellocchio - Corriere della Sera

Cannes 2019, vince la Palma d’Oro il coreano «Parasite». Fuori l’Italia di Bellocchio - Corriere della Sera - Sahabat yang berbahagia, kali ini Kejar Tayang akan memberikan informasi penting , viral dan terupdate dengan judul Cannes 2019, vince la Palma d’Oro il coreano «Parasite». Fuori l’Italia di Bellocchio - Corriere della Sera yang telah kami analisa dan cari persiapkan dengan matang untuk anda baca semua. Semoga imformasi yang kami sajikan mengenai Artikel Berita Artis, yang kami tulis ini dapat anda menjadikan kita semua manusia yang berilmu dan barokah bagi semuanya.

Judul : Cannes 2019, vince la Palma d’Oro il coreano «Parasite». Fuori l’Italia di Bellocchio - Corriere della Sera
link : Cannes 2019, vince la Palma d’Oro il coreano «Parasite». Fuori l’Italia di Bellocchio - Corriere della Sera

Kejar Tayang |

Congedato anche l’ultimo eroe, Rocky-Rambo-Stallone, sul ring del Festival sale con decisione unanime della giuria il coreano Bong Joon-ho per Parasite. La Palma d’oro è una storia di ricchi contro poveri, di sottoscala e villa, tra umori grotteschi e umori splatter: «Non ho preparato discorsi, non me l’aspettavo, sono onorato, il cinema francese mi ha influenzato, Clouzot e Chabrol su tutti».

Il Traditore è stato tradito da Cannes: epilogo amaro malgrado gli applausi, esce sconfitto il film di Bellocchio sul pentito di mafia Tommaso Buscetta. Il regista, alla sua quinta volta in concorso, forse non ci credeva, dopo la proiezione era ripartito subito per l’Italia, ma c’è chi ha detto che era tornato a Roma per scaramanzia. Si rifarà con le vendite della Sony in Nord e Sud America, più l’Australia. Il presidente della giuria, il regista messicano Inàrritu, dice: «La nostra ricompensa non riflette che l’opinione di poche persone».

Vincono le donne e la politica, sconfitto Tarantino, in sala e mai inquadrato in tv. Gran premio della giuria a Atlantique di Mati Diop col suo racconto dei boat people del Senegal: era la prima regista africana in gara a Cannes. Premio della giuria al brasiliano Bacurau di Kleber Mendoncha Filho e Juliano Dornelles, e a Les Misérables di Lady Ly, ambientato nella banlieue in cui è cresciuto il regista ed è ambientato il romanzo di Dumas; i gitani, i musulmani, le prostitute nigeriane, le guardie e i ladri in un quartiere polveriera: «E’ la miseria che lega tutti gli abitanti di quella comunità». Migliore regia ai decani del Festival, i belgi due volte Palma d’oro, Jean-Pierre e Luc Dardenne (Le Jeune Ahmed sul radicalismo islamico di un adolescente): «In quest’età di populismo, il nostro è un appello alla vita, all’apertura, alle differenze».

La celebrazione di Pedro Almodovar, il favorito della vigilia che racconta l’autunno della sua vita lontano dalle colorate impertinenze giovanili, non c’è stata. Per la settima volta in gara, non hai mai vinto la Palma. Ma c’è Antonio Banderas che vince come attore, suo alter ego nel malinconico e autobiografico Dolor y Gloria: «Non è un mistero che il mio personaggio è lui, Pedro, il mio mentore». Migliore attrice Emily Beecham per Little Joe di Jessica Hasner.

Delle quattro registe sui 21 in gara, Portrait de la jeune fille en feu di Céline Sciamma, film in costume sull’amore femminile e sull’erosione dei sentimenti, era indicato come il più riuscito, per meriti e non per genere: vince per la sceneggiatura. Stallone sul tappeto rosso finge di tirare di boxe a pochi metri da Sophia Loren e Catherine Deneuve che commenta, sorpresa: «E’ il parossismo del cinema!». Cominciato in sordina con gli zombie di Jim Jarmusch, ecco tutta la folla del Festival, tribù di eroi e martiri, zombie logorati da veti, file e metal detector, che dopo due settimane leva le tende su questo confusionario, folle, ridondante circo barocco per immagini. Arrivederci, Delon e papillon.

25 maggio 2019 (modifica il 25 maggio 2019 | 20:39)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Let's block ads! (Why?)


http://bit.ly/2K4u2Bi

2019-05-25 18:17:00Z
CAIiEOjMNpdgXyAZpKyXTf4qrDEqGQgEKhAIACoHCAowkaf-CjCLsIoDMK3q4AU

Cukup Sekian Informasi Tentang Cannes 2019, vince la Palma d’Oro il coreano «Parasite». Fuori l’Italia di Bellocchio - Corriere della Sera

Sekianlah artikel Cannes 2019, vince la Palma d’Oro il coreano «Parasite». Fuori l’Italia di Bellocchio - Corriere della Sera kali ini, mudah-mudahan bisa memberi manfaat untuk anda semua. baiklah, sampai jumpa di postingan artikel lainnya.

Anda sekarang membaca artikel Cannes 2019, vince la Palma d’Oro il coreano «Parasite». Fuori l’Italia di Bellocchio - Corriere della Sera dengan alamat link https://kejartayang11.blogspot.com/2019/05/cannes-2019-vince-la-palma-doro-il.html

Subscribe to receive free email updates: