Sabrina Ferilli : "Non esiste un caso Bibbiano, ma un caso Foti sì" - L'HuffPost

Sabrina Ferilli : "Non esiste un caso Bibbiano, ma un caso Foti sì" - L'HuffPost - Sahabat yang berbahagia, kali ini Kejar Tayang akan memberikan informasi penting , viral dan terupdate dengan judul Sabrina Ferilli : "Non esiste un caso Bibbiano, ma un caso Foti sì" - L'HuffPost yang telah kami analisa dan cari persiapkan dengan matang untuk anda baca semua. Semoga imformasi yang kami sajikan mengenai Artikel Berita Artis, yang kami tulis ini dapat anda menjadikan kita semua manusia yang berilmu dan barokah bagi semuanya.

Judul : Sabrina Ferilli : "Non esiste un caso Bibbiano, ma un caso Foti sì" - L'HuffPost
link : Sabrina Ferilli : "Non esiste un caso Bibbiano, ma un caso Foti sì" - L'HuffPost

Kejar Tayang |

Maria Moratti/Contigo via Getty Images

Il caso Bibbiano ha portato alla luce il delicato tema degli affidi dei minori, affrontato di recente anche da Sabrina Ferilli nella fiction “L’amore strappato”, che ha raccontato il caso di Angela Lucanto, bambina allontanata dalla famiglia per la falsa accusa di abusi della cugina nei confronti del padre. “I torti, le sofferenze che hanno subito, mi sono entrate dentro. E poi ho pensato che quanto hanno vissuto poteva capitare a me, ai miei fratelli che hanno figli, a chiunque altro”, commenta l’attrice in un’intervista a Il Fatto Quotidiano.

Ferilli non crede che il problema sia Bibbiano in quanto luogo, ma piuttosto gli psicologi:

“Io non credo che esista un caso Bibbiano. A Bibbiano bisogna capire chi ha sbagliato e in che termini, ma quello che è accaduto lì è quello che probabilmente è accaduto nella Bassa modenese e in tanti altri centri e tribunali d’Italia. Il problema non è il luogo, ma la metodologia utilizzata da questi psicologi per interrogare i bambini sui presunti abusi”

La Ferilli più che di caso Bibbiano, quindi, preferisce spostare l’attenzione sullo psicologo Claudio Foti e parlare di “caso Foti”. La colpa è degli psicologi che partono dal presupposto che tutti i bambini dicano sempre la verità. La situazione è simile rispetto a quella che è stata raccontata dalla fiction “L’amore strappato”:

“Lì ci furono gli psicologi ma anche il pm Pietro Forno che prese un abbaglio. Ecco, Forno è stato protagonista di vari errori giudiziari in fatto di abusi sessuali. C’era anche in lui, credo, un’idea rischiosa, suggestiva che dietro alla denuncia di un bambino ci fosse sempre una verità assoluta. L’idea di “fare pulizia” spazzando via tutto è pericolosa, la famiglia Lucanto da questo metodo è stata massacrata e con lei tante altre famiglie”

Il motivo dietro a questo, però, non è il denaro:

“Io non ragiono sull’onda della solita mentalità italiana per cui tutto è sempre fatto “per mangiare”. A me sembra che alla base ci sia del fanatismo, l’idea che un bambino di tre anni sia più credibile di un adulto perché lui è puro. E non è che sia meno grave, anzi”

Non concorda con chi sostiene che il sindaco Andrea Carletti sia un mostro. Per Sabrina al massimo ha commesso degli illeciti amministrativi. Foti è andato avanti indisturbato per 30 anni, ed è colpa di tutta la politica, non solo del PD:

“Dov’era la politica? La politica in questo caso non può chiedere né una medaglia, perché è stata assente, né può seppellire di insulti gli avversari, perché in tanti anni non si è accorto di niente nessuno. Alla fine chi ha denunciato quando tutti tacevano sono stati l’ex giudice Francesco Morcavallo, il giornalista Paolo Trincia, qualche avvocato, chi ha condotto le ultime indagini su Bibbiano e pochi altri”

Il PD si vergogna del caso Bibbiano come se fosse colpa sua. Ma per la Ferilli la sinistra dovrebbe ricordare quello che ha fatto in quelle zone:

“Certo, quella è terra di sinistra, ma quando si parla di Emilia Romagna si parla pure di un territorio dove ci sono asili che funzionano, di metodi educativi che sono d’esempio per il resto del paese, messi in piedi anche dalla sinistra. Come al solito la sinistra è incapace di prendersi i meriti e capace solo di prendersi gli schizzi di fango [....] Il PD dovrebbe ricordare tutto quello che la sinistra ha fatto in tema di affidi, reinserimento, istruzione per i bambini e poi dire “A Bibbiano siamo i primi che vogliono vedere puniti i colpevoli”. Ecco, serviva questo. L’Emilia è all’avanguardia su tante cose, la sinistra è ed è stata al centro di battaglie fondamentali per i diritti dell’infanzia, se ci dimentichiamo pure questo, ci resta solo il Papeete”

Let's block ads! (Why?)


https://ift.tt/2Kx1O0E

2019-08-06 08:10:27Z
52781687250199

Cukup Sekian Informasi Tentang Sabrina Ferilli : "Non esiste un caso Bibbiano, ma un caso Foti sì" - L'HuffPost

Sekianlah artikel Sabrina Ferilli : "Non esiste un caso Bibbiano, ma un caso Foti sì" - L'HuffPost kali ini, mudah-mudahan bisa memberi manfaat untuk anda semua. baiklah, sampai jumpa di postingan artikel lainnya.

Anda sekarang membaca artikel Sabrina Ferilli : "Non esiste un caso Bibbiano, ma un caso Foti sì" - L'HuffPost dengan alamat link https://kejartayang11.blogspot.com/2019/08/sabrina-ferilli-non-esiste-un-caso.html

Subscribe to receive free email updates: