Le dimissioni da reali di Harry e Meghan, il rammarico di William: «Lo proteggevo, ora non posso più farlo» - Corriere della Sera

Le dimissioni da reali di Harry e Meghan, il rammarico di William: «Lo proteggevo, ora non posso più farlo» - Corriere della Sera - Sahabat yang berbahagia, kali ini Kejar Tayang akan memberikan informasi penting , viral dan terupdate dengan judul Le dimissioni da reali di Harry e Meghan, il rammarico di William: «Lo proteggevo, ora non posso più farlo» - Corriere della Sera yang telah kami analisa dan cari persiapkan dengan matang untuk anda baca semua. Semoga imformasi yang kami sajikan mengenai Artikel Berita Artis, yang kami tulis ini dapat anda menjadikan kita semua manusia yang berilmu dan barokah bagi semuanya.

Judul : Le dimissioni da reali di Harry e Meghan, il rammarico di William: «Lo proteggevo, ora non posso più farlo» - Corriere della Sera
link : Le dimissioni da reali di Harry e Meghan, il rammarico di William: «Lo proteggevo, ora non posso più farlo» - Corriere della Sera

Kejar Tayang |

DAL NOSTRO CORRISPONDENTE

Londra La frattura fra i duchi di Sussex e la famiglia reale è innanzitutto una rottura tra fratelli, tra i principi William e Harry. E la riprova la si è avuta ieri, quando il maggiore dei due ha fatto filtrare al Sunday Times, attraverso i soliti anonimi «amici», la sua «tristezza» per il fatto che non sono più «una squadra».

«Ho messo il braccio attorno a mio fratello per tutta la nostra vita — ha detto William — ma ora non riesco più a farlo. Siamo entità separate». Anche se l’erede al trono non ha chiuso la porta al più giovane: «Tutto ciò che posso fare — ha aggiunto — è provare a sostenerli e sperare che venga il momento in cui saremo tutti sulla stessa lunghezza d’onda. Voglio che ognuno giochi nella squadra».

I pettegolezzi attribuivano le «dimissioni» di Harry e Meghan dalla monarchia ai dissapori tra l’attrice americana e Kate, la moglie di William. Ma in realtà ciò che si era incrinato da tempo era proprio il rapporto tra i due fratelli: perché quando Harry aveva annunciato l’intenzione di voler sposare Meghan era stato affrontato di petto da William, che lo aveva messo in guardia dal prendere una decisione avventata. E il più giovane non l’aveva digerita affatto bene: anzi, se l’era legata al dito.

Che qualcosa di grave fosse successo lo si era già capito alla fine dell’estate scorsa, quando nella clamorosa intervista a conclusione del viaggio africano Harry aveva ammesso per la prima volta la «frattura» con William: e aveva fatto intendere che i loro destini stavano per prendere strade diverse. Una separazione tanto più dolorosa se si pensa a quanto i due fratelli fossero accomunati dal trauma della perdita della madre, Diana, quando erano poco più che bambini: e al fatto che si erano sempre sostenuti a vicenda per uscire dal cono d'ombra di quella tragedia. Ma in un certo senso era inevitabile che arrivasse il giorno dell'addio, perché il destino riservato ai due non poteva essere più diverso: futuro re il primo, eterno secondo l'altro. E Harry sembra aver sofferto come non mai di quella sindrome del «principe cadetto» che aveva già guastato l'esistenza della principessa Margaret, la sfortunata sorella minore di Elisabetta.

Leggi anche


Oggi William e Harry si troveranno per la prima volta faccia a faccia dallo scoppio di questa crisi: sarà nel castello di Sandrigham, dove la regina assieme a Carlo ha convocato un summit di emergenza per provare a schizzare il futuro dei duchi di Sussex (parteciperà anche Meghan, in collegamento telefonico dal Canada, dove si è rifugiata).
A corte stanno discutendo se alla fine ci sarà una «hard Megxit» o una «soft Megxit» (sulla falsariga della Brexit): ma sottolineano che è difficile immaginare uno scenario in cui la coppia stia con un piede dentro e uno fuori dalla monarchia. Diverse le questioni sul tappeto: da quale «ruolo ufficiale» i duchi di Sussex potranno conservare al mantenimento del titolo di Altezze Reali, da quanto denaro riceveranno dalla regina e Carlo a che tipo di accordi commerciali saranno autorizzati a concludere. Nella trattativa è coinvolto anche il governo: che avrebbe suggerito di accordare a Harry e Meghan la funzione di «ambasciatori del Commonwealth», con base in Canada. Elisabetta spinge per tempi rapidi: e una bozza di soluzione potrebbe essere resa pubblica già mercoledì.

13 gennaio 2020 (modifica il 13 gennaio 2020 | 09:50)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Let's block ads! (Why?)


https://ift.tt/30ea25e

2020-01-13 07:34:21Z
52781966777054

Cukup Sekian Informasi Tentang Le dimissioni da reali di Harry e Meghan, il rammarico di William: «Lo proteggevo, ora non posso più farlo» - Corriere della Sera

Sekianlah artikel Le dimissioni da reali di Harry e Meghan, il rammarico di William: «Lo proteggevo, ora non posso più farlo» - Corriere della Sera kali ini, mudah-mudahan bisa memberi manfaat untuk anda semua. baiklah, sampai jumpa di postingan artikel lainnya.

Anda sekarang membaca artikel Le dimissioni da reali di Harry e Meghan, il rammarico di William: «Lo proteggevo, ora non posso più farlo» - Corriere della Sera dengan alamat link https://kejartayang11.blogspot.com/2020/01/le-dimissioni-da-reali-di-harry-e.html

Subscribe to receive free email updates: